Home » Messaggero Veneto: Udinese, Beto-Deulofeu e la doppia cifra

Messaggero Veneto: Udinese, Beto-Deulofeu e la doppia cifra

Quando mancano 12 giornate al termine del campionato, è positivo il bilancio del tandem offensivo dell'Udinese in fatto di gol: Beto e Deulofeu ne hanno realizzati 8 ciascuno, 16 in totale.
Monica Tosolini

Quando mancano 12 giornate al termine del campionato, è positivo il bilancio del tandem offensivo dell’Udinese in fatto di gol: Beto e Deulofeu ne hanno realizzati 8 ciascuno, 16 in totale. Il Messaggero Veneto ricorda che l’ultimo attacco bianconero ad aver superato la doppia cifra è stato quello composto da Thereau (12 reti) e Zapata 10) quando in panchina c’era Delneri.

Massimo Meroi ha ripercorso la storia recente degli attacchi bianconeri e ha notato che “La coppia regina, numeri alla mano, è quella formata da Di Natale e Sanchez che nel torneo 2010-2011 mise assieme la bellezza di 40 reti. Impressionante. Due gradini sotto arrivò dodici mesi prima il duo Totò-Floro Flores che si fermò a 38. Il podio se lo prende la coppia Bierhoff-Poggi a 37 con il tedesco primattore assoluto grazie alle 27 reti che gli permisero di vincere la classifica cannonieri nel ’98 davanti a Ronaldo, e Paolino che arrivò in doppia cifra”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia