Home » Messaggero Veneto: tutti a scuola

Messaggero Veneto: tutti a scuola

L'Udinese al lavoro per la prima volta in gruppo con Runjaic. Le esercitazioni tattiche impostate sul conosciuto 3-4-2-1
Monica Tosolini

Primo giorno ‘di scuola’ per la nuova Udinese agli ordini del Prof. Kosta Runjaic. Il Messaggero Veneto riporta che le esercitazioni tattiche sono ripartite da dove si erano concluse, ovvero lo spartito del 3-4-2-1. Ma siamo solo all’inizio: non ci si fermerà a quel modulo ma è prevedibile che durante la preparazione estiva si arrivi per gradi al 4-2-3-1. Ma il condizionale è d’obbligo, “perché la scelta del modulo dipenderà anche dal mercato, dai giocatori che entreranno e da quelli che usciranno, e di questo fattore Runjaic è stato allertato dalla società”.
Ieri Runjaic ha lavorato con 28 giocatori. Non c’era Pizarro, alle prese con pratiche burocratiche che però, in serata, la società ha annunciato essere state risolte: il cileno sarà a Udine nei prossimi giorni. “Tra i bianconeri presenti ieri, invece, a parte hanno lavorato i soli Keinan Davis – vicino al completo recupero dopo lo stiramento alla gamba sinistra rimediato proprio a Frosinone – e Isaac Success, che sta completando l’iter di lavoro individuale dopo la lesione al bicipite femorale destro rimediata alla penultima giornata, quando dovette uscire dopo 7′ nella delicata partita con l’Empoli. Al gruppone che nei prossimi giorni proseguirà al ritmo di due allenamenti al giorno, si uniranno poi i nazionali”. 

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia