Home » Messaggero Veneto: Tra rinnovo e mercato

Messaggero Veneto: Tra rinnovo e mercato

Offensiva della Roma per Solet su indicazione del nuovo allenatore Gasperini. L'Udinese chiede 35 milioni, forte del possibile prolungamento del contratto
Monica Tosolini

La Roma punta dritta su Oumar Solet per volere del nuovo allenatore Giampiero Gasperini. Secondo quanto riferisce il Messaggero Veneto, il club giallorosso avrebbe chiamato i Pozzo che sono assolutamente disposti a trattare, sulla base di 35 milioni di euro. ” È una cifra che l’Udinese potrà chiedere senza essere presa per il collo dalle pretendenti attraverso l’estensione del contratto in essere col giocatore, attualmente in scadenza a giugno 2027. Gli agenti della Unique Sports Group, che curano gli interessi di Solet, hanno fatto capolino nella sede bianconera già due settimane fa, e lì hanno cominciato a trattare il ritocco all’ingaggio e un prolungamento di un ulteriore anno, a giugno 2028 quindi, che varrebbe come un patto bilaterale di ferro. Da una parte, infatti, gli agenti di Solet otterrebbero non solo un aumento economico ben superiore agli attuali 800 mila euro netti a stagione, e un ulteriore anno di contratto, ma anche un nullaosta a una cessione a breve termine, entro la sessione di mercato estiva. Dall’altra, invece, l’accordo sul prolungamento permetterebbe all’Udinese di avere in mano più potere contrattuale in sede di negoziazione. A quel punto, infatti, una volta seduti al tavolo delle trattative, i bianconeri potranno pretendere tutti i soldi richiesti per un giocatore a scadenza fra tre anni, pena la possibilità di trattenerlo per poterlo offrire al miglior offerente”.
Solet ha molti estimatori: in Italia piace a Napoli e Inter, all’estero sono interessati a lui il Manchester United, il West Ham e il Bournemouth. E l’Udinese sa di avere davanti una incredibile plusvalenza.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia