Home » Messaggero Veneto: tentazione Thauvin

Messaggero Veneto: tentazione Thauvin

Con il Sassuolo il francese in ballo per la maglia da titolare alle spalle di Lucca. L'Udinese così potrebbe anche proporre il doppio trequartista con Pereyra
Monica Tosolini

In vista del Sassuolo, c’è un dubbio che più di tutti attanaglia mister Cioffi: Thauvin dal primo minuto o no? Il tecnico bianconero, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, ci sta pensando. Il francese potrebbe essere preferito a Pereyra alle spalle della prima punta. Ma Cioffi mai rinuncerebbe a Pereyra, che potrebbe tornare al ruolo di mezzala destra, con buon pace di Samardzic che partirebbe dalla panchina e potrebbe diventare un’arma importante a gara in corso. Il quotidiano spiega che “con Pereyra mezzala e Thauvin sotto punta, l’Udinese potrebbe formare una linea col “doppio trequartista” in assistenza a Lucca, affidandosi alla solidità di Walace e Payero in copertura. Ecco una delle possibili interpretazioni del 3-5-1-1, con declinazione al 3-4-2-1 che potrebbe anche sorprendere il Sassuolo”.

Scelte da fare per il mister anche in difesa dove mancheranno due titolari su tre. Il posto di Ferreira dovrebbe essere preso da Kristensen, posizionato a destra nella linea che comprende Kabasele centrale e Perez a sinistra.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia