Alexis Sanchez ieri ha rotto gli indugi e, dopo due settimane di riflessione, ha chiamato Gino Pozzo per comunicargli la volontà di tornare in bianconero. La notizia, diffusa in serata, ha fatto gioire l’intero ambiente bianconero che aspettava il suo sì. La società, nel frattempo, si era comunque mossa per rinforzare la rosa. Il Messaggero Veneto, infatti, sottolinea “l’acquisto di Jurgen Ekkelenkamp, il centrocampista offensivo olandese classe 2000 che ieri ha sostenuto le visite mediche e che sarà ufficializzato oggi, aggiungendo un altro tassello alla rosa affidata a Kosta Runjaic che sta prendendo forma”.
Tornando a Sanchez, è giusto fare un paio di conti: “Resta difficile credere che non si sia già parlato di cifre e viene anche facile pensare che Gino Pozzo farà il possibile per accontentare il 35enne attaccante cileno, ma per mettere nero su bianco bisognerà comunque trovare gli accordi su un ingaggio comunque alto, specie se il riferimento è l’ultimo contratto che Sanchez ha strappato giusto un anno fa all’Inter, chiudendo l’accordo annuale a 2,8 milioni più bonus. È stata la firma con cui è tornato a vestire il nerazzurro a un solo anno di distanza dalla partenza per Marsiglia (2022-’23), arrivata dopo la chiusura anticipata del precedente contratto con l’Inter in cui viaggiava sui 7 milioni a stagione (10 al lordo del Decreto Crescita che fu oggetto di trattativa), e che gli procurò una buonuscita di 4,5. È quindi il peso del contratto l’ultimo nodo che adesso andrà sciolto tra l’agente del giocatore Fernando Felicevich e Gino Pozzo, da sempre in ottimi rapporti”.
Sanchez, al suo ritorno, troverà una nidiata di talenti a cui fare da riferimento.
Messaggero Veneto: sta tornando il Nino
L'attesa telefonata a Gino Pozzo: "Voglio giocare nell'Udinese". Adesso bisogna sistemare i dettagli del contratto per chiudere il cerchio
447
articolo precedente