Home » Messaggero Veneto: Sono punti di svolta

Messaggero Veneto: Sono punti di svolta

Dopo aver raccolto un pari tra Sassuolo e Cagliari, oggi l'Udinese va a Cremona. Runjaic deve fare bottino prima di ospitare il Lecce e affrontare il ciclo di fuoco
Monica Tosolini

A Cremona l’Udinese, Runjaic, devono svoltare. In conferenza stampa il tecnico ha sottolineato come con la media di 8 punti in 6 gare la squadra si salverebbe. Il Messaggero Veneto ricorda gli inizi bianconeri degli ultimi anni: “Runjaic ha conquistato finora 8 punti, lo scorso anno era dopo 6 giornate già 10, ma comunque è in piena media Udinese, considerando che il bottino attuale nella recente storia bianconera è stato una sorta di limite minimo sotto il quale nelle ultime nove stagioni non si è mai andati sotto. Sono riusciti ad arrivare almeno a 8 punti dopo sei turni sette allenatori diversi: la punta dell’iceberg con Sottil tre anni fa, quando i bianconeri a questo punto della stagione erano già a quota 13, il down proprio a 8 con un altro tecnico straniero, Velazquez, nel 2018. Ecco perché mister Kosta deve svoltare. Deve far capire di essere in grado di far crescere questa Udinese mettendo fieno in cascina prima della sfida interna col Lecce e di un mini ciclo di ferro contro Juventus, Atalanta e Roma prima della prossima sosta, l’ultima dell’anno solare”.
Per quanto riguarda le scelte di formazione, in porta torna Okoye mentre in mezzo alla difesa Kabasele è confermato come sostituto di Kristensen. Ai suoi fianchi Goglichidze e Solet. In mediana, Zanoli e Kamara sugli esterni sono favoriti su Ehizibue e Zemura. Karlstrom in regia con Piotrowski e Atta ai fianchi. Davanti Davis e Zaniolo.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia