Home » Messaggero Veneto: Si aprono le danze

Messaggero Veneto: Si aprono le danze

Udinese-Avellino di Coppa Italia è una delle gare che danno il via alla stagione ufficiale. Oggi anche Genoa-Reggiana e Monza-Sudtirol
Monica Tosolini

Ci siamo! Iniziano gli appuntamenti ufficiali della nuova stagione. Per l’Udinese, il primo è in Coppa Italia per una sfida altri tempi, quella con l’Avellino. Il Messaggero Veneto ricorda che “l’ultimo incrocio con gli irpini risale addirittura al marzo 1987, nel campionato di A, il primo dell’era Pozzo, quando ai Rizzi finì addirittura 6-2 per gli ospiti. Adesso, grazie al gol di Davis in quel di Frosinone nello scontro diretto di maggio, l’Udinese è una squadra della massima serie, mentre l’Avellino guidato dall’ex Michele Pazienza, è passato attraverso il turno preliminare vinto con la Juve Stabia per entrare nel tabellone della Coppa Italia che parte dai 32esimi di finale per sviluppare la solita formula, seppur con una novità sostanziale. Sfide “secche” di 90′, ma in caso di parità niente più supplementari, si andrà ai calci di rigore, i supplementari torneranno per le semifinali (con andata e ritorno) e la finalissima che assegnerà il trofeo Frecciarossa e si svolgerà il 14 maggio 2025 all’Olimpico di Roma”
Runjaic sa di ‘dover vincere’, per questo manderà in campo la formazione al momento migliore. Che dovrebbe essere la stessa vista contro l’Al Hilal, con l’unica novità in difesa per il rientro di Perez. In mediana Samardzic favorito su Brenner.
Il Messaggero Veneto ricorda poi che “Chi passerà tra Udinese e Avellino troverà la vincente di Salerntana-Spezia, in programma alle 20.45 di lunedì, la giornata conclusiva dei 32esimi. Si tratta della “strada” che porta ai campioni d’Italia dell’Inter che, come tutte le prime otto classificate della scorsa Serie A, entreranno in scena soltanto negli ottavi che si giocheranno tra il 4 e il 18 dicembre. Nei quarti il possibile accoppiamento è con la Lazio che dovrà vedersela con chi si qualificherà tra Napoli-Modena (domani, ore 21.15) e Parma-Palermo (domenica, 18.30)”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia