Home » Messaggero Veneto: Serie A, si scioglie il fronte del no

Messaggero Veneto: Serie A, si scioglie il fronte del no

Il Messaggero Veneto fa notare come, nel giorno in cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto di fermare tutta l'attività nel 2020, i club di serie A si siano compattati per la ripresa del campionato
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto fa notare come, nel giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiesto di fermare tutta l’attività nel 2020, i club di serie A si siano compattati per la ripresa del campionato,”qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza” . Oggi la questione verrà discussa nel confronto con il Governo, che alla fine sarà quello che dovrà decidere. 

All’estero, in Germania, il calcio riparte il 9 maggio. Qui, scrive il Messaggero Veneto, “la Federcalcio si augura che tutto per il verso giusto, ma le perplessità non mancano.In attesa dello step decisivo, l’Uefa ieri ha incontrato le 55 federazioni europee e ha chiesto che i campionati nazionali si chiudano entro il 3 agosto per permettere lo svolgimento nelle coppe. Champions ed Europa League si giocheranno ad agosto. Una volontà che oggi la stessa Uefa manifesterà alle leghe affinché si arrivi a una definizione dei calendari “armonica”, per quanto possa avere un significato questa parola nell’emergenza coronavirus.Ma a Nyon hanno contemplato anche la possibilità che alcuni paesi non riescano a completare i tornei nazionali con la formula prestabilita. Ecco quindi che in questo caso si potrebbe chiudere la stagione attraverso i play-off e i play-out. Non dovesse essere possibile mettere in pratica neppure una formula breve, allo sarà la stessa Uefa a suggerire alle varie federazioni il metodo da seguire, tanto che nell’appuntamento di domani il Comitato esecutivo del calcio europeo fornirà tutte le linee guida per decretare la classifica finale dei singoli campionati”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia