Home » Messaggero Veneto: Senza quattro pedine ai margini 6,8 milioni di stipendi in meno

Messaggero Veneto: Senza quattro pedine ai margini 6,8 milioni di stipendi in meno

Il risparmio rinunciando a Sanchez, Giannetti, Kabasele e Brenner Il cileno il più pagato (2,78), il brasiliano con un contratto lungo (2,88)
Monica Tosolini

Focus del Messaggero Veneto sulle prossime mosse di mercato relative ad un contenimento dei costi attualmente già a carico del club. L’idea è quella di risparmiare sugli ingaggi di giocatori non più funzionali al progetto. I nomi in questione sono quelli di Alexis Sanchez, Brenner, Lautaro Giannetti e Christian Kabasele.
Quest’ultimo, in realtà, è collante prezioso per lo spogliatoio e giocatore che piace al mister, ma dovrà ridurre considerevolmente l’ingaggio ereditato dal Watford: discussioni sono in corso.
Per quanto riguarda gli altri tre, dopo l’ultimo sfogo di Sanchez contro il tecnico tedesco pare scritto il suo addio all’Udinese: “Sanchez parlerà prossimamente con Gino Pozzo per svincolarsi a zero e firmare altrove: l’ultimo anno di contratto sarebbe costato 2 milioni 780 mila euro lordi, era lui il più pagato della truppa, più di Florian Thauvin a 2,31 milioni, ma con il Decreto crescita, a differenza del cileno. In soldoni, guadagnavano su per giù lo stesso netto.
Da piazzare invece l’argentino Giannetti che ha un ingaggio lordo di 1 milione 390 mila euro e il brasiliano Brenner, 960 mila a stagione, ma con una giacenza di 2,88 milioni a bilancio, visto che gli anni di contratto dopo il 30 giugno saranno ancora tre. Non hanno un grande mercato e piazzarli sarebbe un colpaccio che poi permetterebbe all’Udinese di invogliare i giocatori individuati per potenziare la rosa con quasi 7 milioni da destinare agli ingaggi”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia