Home » Messaggero Veneto: Scocca l’ora del Nino

Messaggero Veneto: Scocca l’ora del Nino

Sanchez ha un'ora di autonomia per rimpiazzare Lucca o Davis accanto a Thauvin. L'alternativa è Bravo. Sarà comunque un attacco da Banda Bassotti con l'Atalanta
Monica Tosolini

Problema attaccanti in vista della Dea. A contendersi un posto accanto a capitan Thauvin sono rimasti in due: Sanchez e Bravo. Il Nino scalpita per la prima da titolare in campionato, il giovane Iker spera nel regalo di compleanno anticipato (il 13 gennaio compie 20 anni). Questo perchè Lucca è squalificato e Davis non è ancora recuperato: al massimo potrà andare in panchina. E Pizarro è in partenza per il Sudamericano U20. Il Messaggero Veneto scrive: “Il primo punto a favore del 36enne cileno è la condizione fisica che è stata portata a un regime di almeno un’ora di gioco dopo i quattro mesi di stop che lo hanno condizionato da agosto. L’indiscrezione filtrata dal Bruseschi può fare la differenza abbinandola a una considerazione più strategica. Sanchez, infatti, ha caratteristiche e personalità sufficienti per duettare con Thauvin favorendo anche gli inserimenti delle mezzali e degli esterni, proprio come aveva fatto a Milano il 19 dicembre in Coppa Italia, nel giorno del suo 36°compleanno legato ai primi 45′ stagionali disputati con l’Inter, dove aveva garantito protezione palla per far uscire la squadra dalla propria metà campo. È un po’ quello che aveva fatto Davis a Bergamo all’andata, sfornando una prestazione monstre contro Hien e svariando sul fronte d’attacco prendendo palla a ridosso della linea mediana. Runjac questo lavoro può chiederlo a Sanchez, usandolo dunque “alla Davis” e meno a Bravo che invece potrebbe servire nel finale con tanta energia e spunti”.
Per quanto riguarda il resto della formazione, in difesa torna a disposizione Giannetti ma Runjaic si affiderà ancora a Kristensen, Bijol e Solet. In mediana Ehizibue e Kamara sugli esterni, Lovric, Karlstrom e Payero in mezzo.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia