Home » Messaggero Veneto: Sanchez spinge per giocare, si sente pronto per il Napoli

Messaggero Veneto: Sanchez spinge per giocare, si sente pronto per il Napoli

Il cileno ha svelato sui social la propria voglia di esserci sabato contro il Napoli. Ha ripreso ad allenarsi in gruppo da una settimana, ma il rientro era previsto a gennaio
Monica Tosolini

Sanchez scalpita, vuole indossare la maglia numero 7 dell’Udinese il più presto possibile, già sabato contro il Napoli. Lo ha detto chiaramente nel post su Instagram in cui ha annunciato che ci sarà in quella partita. Il cileno sta cercando con insistenza la sua prima convocazione ufficiale, ma deve scontrarsi con la prudenza adottata dallo staff bianconero. Il Messaggero Veneto spiega che “agli occhi dei tecnici il 35enne attaccante cileno non è ancora pronto e sta decisamente forzando la mano, convinto com’è di accelerare un rientro programmato a gennaio, esattamente come lo stesso allenatore tedesco aveva annunciato prima del Genoa in conferenza stampa”. Il punto è che Sanchez si sente pronto, si sta allenando in gruppo da una settimana. Il cileno vuole giocare subito ma, ricorda il quotidiano, “Sanchez si sentiva pronto anche a metà novembre quando postò una serie di messaggi social e un «Ready» inequivocabile. Peccato però che stava appena riprendendo la preparazione atletica rimandata per qualche problemino insorto cammin facendo, anche lì per la troppa voglia di affrettare il rientro.È per questi precedenti che Runjaic sta scuotendo la testa da quando Sanchez gli ha apertamente detto di volerci esserci sabato col Napoli, ma solo dopo essersi promesso al mondo bianconero taggando una foto del profilo della società dopo la vittoria di Monza. È un tempismo che può fare la differenza, se non altro perché può apparire come un braccio di ferro tra il giocatore e il tecnico, chiamato a fronteggiare il pressing portato dal campione”.
Il compromesso potrebbe essere la convocazione contro il Napoli per fargli vivere, ma solo dalla panchina, le sensazioni della partita. Sanchez però festeggia i 36 anni il 19 dicembre, proprio il giorno della partita di Coppa Italia contro l’Inter, squadra con cui ha vinto lo scudetto solo qualche mese fa. Il Nino vorrà esserci..

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia