Home » Messaggero Veneto: salire sulla torre

Messaggero Veneto: salire sulla torre

Nel turno infrasettimanale l'Udinese sogna il salto in classifica. Lucca diffidato, accanto a Davis potrebbe esserci Bravo
Monica Tosolini

L’Udinese che è nel gruppone delle quarte ha l’occasione, vincendo a Venezia, di giocarsi sabato il match clou con la Juventus. Prima, però, c’è il Venezia, squadra da non sottovalutare. E di conseguenza scelte di formazione da non sbagliare. L’enigma che Runjaic non ha risolto è quello sull’impiego di Davis. Ne parla il Messaggero Veneto: “Dopo aver schierato l’inglese al posto di un indisponente Brenner dall’inizio della ripresa al fianco di Lorenzo Lucca e aver sconfitto il Lecce, contro il Milan ha di nuovo inserito Davis nel finale, preferendo partire a San Siro con Lucca e Iker Bravo come titolari. Con risultati rivedibili in termini di incisività. Col Cagliari la virata, il doppio centravanti dall’inizio, visto anche il persistere dell’assenza di Florian Thauvin, mica uno qualsiasi. Morale della favola calcistica? Lucca e Davis in gol, l’inglese in campo per 90 minuti (come non mai prima), 3 punti in tasca. Adesso che fare? L’impressione è che davvero Kainan possa giocare di nuovo da titolare, anche se nell’ambito di una staffetta, visto l’Udinese avrà poco meno di 72 ore per recuperare le forze e affrontare la Juve”. Su Lucca pende la mannaia della diffida, che con un nuovo giallo gli farebbe saltare la Juve.
Secondo il quotidiano, Runjaic potrebbe partire con Bravo alle spalle di Lucca. Per quanto riguarda le altre scelte, Giannetti potrebbe essere preferito a Tourè in vista della battaglia con Oristanio; Zarraga potrebbe essere il regista che consente a Karlstrom un turno di riposo. E più combattuto resta il ballottaggio a sinistra tra Kamara e Zemura.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia