E’ iniziato il rientro dei nazionali e la testa va all’Inter. Avversario particolare per due giocatori come Bijol e Solet: il primo è seguito da oltre un anno dal club nerazzurro, il secondo è stato nel mirino di Marotta quando era a Salisburgo. Il mercato si occupa molto di loro ma, secondo il Messaggero Veneto, le cifre suggerite per i loro cartellini sono troppo basse: “Da Bijol e Solet si vogliono ricavare 6o milioni. Sentire che i due centrali possono partire per una ventina scarsa a testa non corrisponde alle richieste avanzate quando, per esempio, negli ultimi giorni della finestra invernale del mercato, il club bianconero partì da 25 per Bijol e da 35 per Solet”.
Bijol piace soprattutto a Inter e Napoli, Solet anche in Premier da West Ham e United.
Difficile credere che l’Udinese lascerà partire entrambi, ma è vero che la società si sta già muovendo per i rinforzi, che sarebbero stati individuati da tempo: “In Italia i bianconeri apprezzano in particolare il veneziano Jay Idzes, 24enne olandese naturalizzato indonesiano, mentre in Svizzera segue il senegalese Gora Diouf del Sion, classe 2003 che è anche sul taccuino di Monaco, Hoffenheim e Basilea. Si tratta di giocatori con caratteristiche diffenenti, considerando che l’africano è un mancino (e quindi agirebbe nella zona presidiata adesso da Solet), mentre il difensore del Venezia è abile anche nella costruzione del gioco, essendo stato utilizzato in passato anche davanti alla difesa, al pari di quello che è successo a Bijol”.
Messaggero Veneto: Ritorno al futuro
Udinese al lavoro per la sfida con l'Inter, una delle corteggiatrici, assieme al Napoli, di Bijol. L'altro difensore, seguito anche in Premier League da West Ham e United, è Solet
360
articolo precedente