Home » Messaggero Veneto: Ripresa degli allenamenti

Messaggero Veneto: Ripresa degli allenamenti

Non si può ancora sapere quando ripartirà il campionato, ma è noto che si sta lavorando per riprendere gli allenamenti il 4 maggio.
Monica Tosolini

Non si può ancora sapere quando ripartirà il campionato, ma è noto che si sta lavorando per riprendere gli allenamenti il 4 maggio. Si sta lavorando al protocollo sanitario per garantire la massima sicurezza. Uno dei problemi già emersi è quello delle strutture in cui portare in isolamento la squadra durante il periodo della ripresa. L’Udinese, scrive il Messaggero Veneto, dovrebbe individuare una struttura solo per la notte, un hotel blindato in cui squadra e staff possono passare le notti; durante il giorno sarebbero utilizzabili le strutture del ‘Friuli’ e del ‘Bruseschi’.

La domanda che si pone il quotidiano è: “Funzionerà? A questa domanda è davvero complicato rispondere.Insomma, c’è più di qualche dubbio sull’operazione ripresa, non tanto sugli allenamenti, ma su quella che sarà la seconda fase della ripartenza: la chiusura del campionato, dopo un mese di sedute, dice la Lega serie A che vorrebbe giocare anche la Coppa Italia. Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha auspicato, soprattutto per deteriorare i rapporti le tv, che devono versare l’ultima rata dei contratti stagionali, che ci sia presto «un pezzo di carta della Lega sulla base del quale sviluppare il tema dell’immediato». Un’esternazione poco gradita dalla stessa Lega che ha subito denunciato l’ingerenza del numero uno dello sport italiano negli “affari di famiglia”.I club preferiscono attendere, anche l’Uefa che da lunedì ha in programma tutta una serie di consultazioni, con le federazioni e le leghe, per varare mercoledì il calendario delle coppe attraverso una riunione dell’esecutivo. Ma già filtra a questo proposito la prima indiscrezione: finale di Champions il prossimo 29 agosto. Augurandosi che l’incubo sia finito. Tra mille dubbi”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia