Home » Messaggero Veneto: Rinvio per l’Udinese

Messaggero Veneto: Rinvio per l’Udinese

Il Messaggero Veneto ricostruisce la giornata di ieri, quella che ha portato al rinvio delle gare che inizialmente dovevano essere disputate a porte chiuse.
Monica Tosolini

Il Messaggero Veneto ricostruisce la giornata di ieri, quella che ha portato al rinvio delle gare che inizialmente dovevano essere disputate a porte chiuse. Alle 12 la fatidica decisione dopo una settimana all’insegna del dibattito sulla questione. Quindi le polemiche e l’intervento in serata del ministro Spadafora che affermava che “Deve prevalere la tutela della salute pubblica. Lega e Figc hanno il diritto di spostare le partite come meglio credono”.

L’Udinese, ovviamente, è soddisfatta: aveva sollecitato in tutti i modi lo slittamento della gara per poterla giocare con i propri tifosi presenti allo stadio. Ma, osserva il Messaggero, “Una soluzione che va bene non solo alla componente tifosi (che potranno così presidiare gli spalti del fortino bianconero: 18 punti sui 27 complessivi ottenuti finora ai Rizzi), ma anche a quella societaria (non ci sarà alcun rimborso da predisporre) e soprattutto a quella tecnica, visto che per il 13 maggio molte criticità di classifica potrebbero essere già risolte, da parte dell’Udinese e della Fiorentina nel quadro di una lotta per non retrocedere sicuramente delineata per la maggior parte, come è logico che sia a due turni dalla fine del torneo”.

Infatti se l’è presa molto il tecnico del Lecce Fabio Liverani e non solo lui. La spaccatura, non poteva essere altrimenti, c’è.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia