Home » Messaggero Veneto, Reja: “Runjaic è già promosso, ora deve essere ambizioso”

Messaggero Veneto, Reja: “Runjaic è già promosso, ora deve essere ambizioso”

Il tecnico di Lucinico analizza le potenzialità dei bianconeri e le prospettive per il ritorno «Ha una gran bella occasione davanti a sé e può sperare di recuperare i 5-6 punti persi all'andata»
Monica Tosolini

Kosta Runjaic è promosso a pieni voti da Edy Reja, il tecnico di Lucinico che al Messaggero Veneto dice: “Mi tiro giù il cappello per la personalità e il carisma dimostrati finora dal tecnico venuto dal Nord che mi sta anche simpatico. Da queste parti 26 punti in venti partite è tanta roba, quindi chapeau , ma adesso Runjaic deve essere ambizioso perché se poi in Europa non ci arriva non succederà nulla, con la salvezza in tasca”.
Il mister è convinto che l’Udinese possa puntare in alto, in considerazione anche del fatto che finora “avrebbe potuto benissimo raccogliere almeno 5 punti di più, e penso ai doppi vantaggi sprecati con Venezia e Torino, ma anche allo 0-0 a zero di sabato che è stata una grossa opportunità sprecata, l’andata stessa a Bergamo. Accanto adesso bisogna mettere l’organico attuale, corroborato dal recupero di Sanchez, la forma di Thauvin e l’innesto di Solet. È una rosa che ha dimostrato di giocarsela alla pari con tutti e che adesso può competere con squadre che sono in ritardo come il Milan e Roma, ma soprattutto Bologna e Fiorentina”.
Le cose possono ancora migliorare, visto che Runjaic ha 20 partite di esperienza in serie A, e quindi “avrà sempre più modo di leggere meglio le partite, perché sull’impostazione e la mentalità ha già vinto. La differenza la può fare nel leggerle meglio preventivando le situazioni, proprio come ogni allenatore deve cercare di fare. Poi servirà avere qualche incidente di percorso in meno, come gli episodi arbitrali e qualche leggerezza di troppo in chiave difensiva”.
Gli uomini, poi, ci sono. Ottimo innesto Solet, importante il ritorno di Sanchez. Ora bisogna riuscire a trovare posto tra i titolari al cileno, assieme a Thauvin e Lucca: “Io andrei sul 3-4-2-1 d’inizio stagione, ma comunque non è un problema quando c’è la qualità e Runjaic può anche trovare la soluzione fidandosi dei suoi collaboratori così come feci io. Anche Gasperini, che è stato l’unico innovatore in Italia negli ultimi anni, e che adesso copiano anche in Champions, aveva cominciato col 3-5-1-1 a suo tempo, ma poi ha cambiato tutto in base alla qualità a disposizione

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia