Home » Messaggero Veneto, Reja: “Contano le motivazioni”

Messaggero Veneto, Reja: “Contano le motivazioni”

Di passato, presente e futuro, suo e del calcio italiano, ha parlato Edy Reja al Messaggero Veneto.
Monica Tosolini

Di passato, presente e futuro, suo e del calcio italiano, ha parlato Edy Reja al Messaggero Veneto. Ha anche affrontato l’argomento del possibile ingresso di un fondo americano all’Udinese: «So che gli americani sono molto interessati alla serie A per le prospettive di sviluppo. E so che l’Atalanta ha attirato l’attenzione perché ha uno stadio di proprietà, come l’Udinese. Immagino che Gianpaolo Pozzo stia pensando a queste opportunità proprio per dare un futuro al club».

La politica sportiva resta la solita: da Londra, dove guida il Watford, il figlio Gino Pozzo imbastisce la rosa bianconera cercando dei talenti da valorizzare e poi rivendere. Ci riesce, ma i risultati sportivi non sono elettrizzanti come quelli dell’Atalanta.«Ho capito. E ho visto anche la partita con il Lecce. Che non è stata esaltante e che può portare a queste considerazioni. Ma resto convinto che nei finali di stagione le motivazioni fanno la differenza e ora l’Udinese sarà motivata soprattutto dal blasone delle avversarie».

La prossima sarà il Napoli. Sarà la partita scudetto dopo il rinvio di ieri…«Verrò allo stadio Friuli per vederla. In questi giorni in tanti mi hanno chiamato da Napoli per dirmi che questa rincorsa tricolore parte da lontano, dalla mia gestione. E da quella di Pierpaolo Marino come dirigente, Marino che è tornato adesso all’Udinese e che giovedì sarà contento se alla fine il Napoli si porterà a casa lo scudetto».

Scudetto meritato, al di là della festa slittata.«Meritatissimo. L’avrei detto anche subito dopo la partita con la Salernitana se non fosse arrivato il pareggio. Ero pronto al collegamento su Sky e poi a quello con la Rai per la Domenica Sportiva». E l’Udinese?«Sapete che è sempre stata un pezzo della mia passione per il calcio: ha in calendario partite con avversarie anche dopo il Napoli. Fiorentina, Lazio, Juventus. Magari può stupirci ancora come ha fatto contro il Milan».

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia