Anche contro il Milan, per la quarta gara consecutiva, l’Udinese dovrà fare a meno del suo capitano. Una assenza pesante, quella di Thauvin, che l’Udinese ha dimostrato di patire molto nelle gare perse contro Verona, Inter e Genoa. Contro il Milan la squadra di Runjaic dovrà comunque cercare di rialzare la testa. Per farlo, secondo il Messaggero Veneto, Runjaic ha in mente una novità nella formazione titolare: “Con il Verona alle spalle di Lucca aveva giocato Sanchez, a San Siro con l’Inter Ekkelenkamp, a Marassi Bravo. Nessuno dei tre è stato all’altezza. Stasera Runjaic farà un quarto tentativo spostando nella posizione di mezzapunta Atta e tornando al 3-5-2 con Kristensen titolare nella linea a tre, Ehizibue a tutta fascia con Lovric e Payero mezzali. Sembra evidente che l’idea è quella di non concedere campo al Milan, che negli spazi si esalta, e puntare su una squadra corta e compatta che faccia delle ripartenze la sua arma di punta. Un ruolo determinante lo rivestiranno quindi i due esterni e le due mezzali che dovranno essere brave negli inserimenti con e senza palla e nel servire Lucca. Il centravanti è a secco dalla gara di Lecce e deve farsi perdonare la clamorosa occasione fallita col Genoa quando si era sullo 0-0 che avrebbe potuto cambiare il match”.
Certo è che bisogna fare punti contro un Milan che ha sicuramente un potenziale superiore a quello del nono posto in classifica. Il club rossonero sta vivendo una stagione travagliata e le colpe vanno ricercate nella squadra ma anche nella società. Spiega infatti il quotidiano: “Sembra che già a ottobre il “montepremi” delle multe in casa rossonera per ritardi all’allenamento fosse arrivato a 70 mila euro e che il maggior contribuente fosse Maignan, ovvero il capitano, quello che dovrebbe dare il buon esempio. Stasera il portiere francese tornerà sul luogo del misfatto. Un anno fa non una curva con cori razzisti, ma cinque soggetti subito individuati, lo apostrofarono con frasi inqualificabili. Lui il giorno dopo, esagerando, puntò il dito su un intero stadio e un’intera città. L’augurio è che stasera il Friuli dia una lezione di civiltà”.
Messaggero Veneto: Reazione cercasi
L'Udinese con il Milan deve interrompere la serie di tre sconfitte consecutive. I bianconeri torneranno al 3-5-1-1, Kristensen in difesa, Lovric e Payero mezzali
184
articolo precedente