Per il Messaggero Veneto, Empoli-Udinese è uno scontro diretto tra ‘le “provinciali” che vogliono mettersi nella scia delle squadre che aspirano un pass europeo’. Una vittoria dell’Udinese permetterebbe alla squadra di Runjaic di scavalcare il Bologna e raggiungere il Milan a quota 19 punti in classifica, pur ricordando che proprio le due squadre devono recuperare un faccia a faccia. Al contrario, un successo dell’Empoli permetterebbe ai toscani di superare l’Udinese e agganciare il Bologna.
Per quanto riguarda le scelte di formazioni, il quotidiano ragiona così: “L’assenza pesante di stasera in casa bianconera è quella di Martin Payero, forse il centrocampista che di più interpreta il gioco, tra le cosiddette mezzali, “alla Runjaic”. Per questo oggi potrebbe essere sostituito da Ekkelenkamp nell’undici di partenza. Altrimenti al fischio d’inizio di Livio Marinelli da Tivoli si vedrà in campo il basco Zarraga. Non è l’unico ballottaggio che, a naso, mister Kosta si ritrova tra le mani per stasera. In difesa rientra il danese Kristensen: potrebbe “rubare” il posto a Kabasele e Touré con Giannetti a destra. Bjol non si discute. Così come Okoye in porta. Si sfoglia la margherita, piuttosto, in attacco. A Empoli potrebbe partire Lucca come centravanti titolare, affiancato da Thauvin. Il 3-5-2 non pare in dubbio. La tentazione Davis invece potrebbe di nuovo prendere il sopravvento”.
Messaggero Veneto: Punti di svolta
L'Udinese a Empoli per restare la provinciale agganciata al treno dell'Europa. Se vince, riprende il Milan, se perde viene superata dall'Empoli.
258
articolo precedente