Il successo sull’ex imbattuta Atalanta, che ha portato l’Udinese a contare 15 punti in 10 giornate in classifica, alimenta sogni d’Europa. Il Messaggero Veneto guarda proprio la classifica e fa alcune considerazioni sulle chance che potrebbe avere la squadra di Runjaic, salita all’ottavo posto in attesa dei posticipi che vedono impegnate Lazio e Sassuolo, due squadre che potrebbero agguantare o superare i bianconeri.
Il programma dell’Udinese, ormai arcinoto, è però prima la salvezza, poi alzare l’asticella. In quest’ottica, “Dopo una buona partenza l’Udinese proverà a staccare subito il biglietto per la salvezza. Lo dovrà fare affrontando nel giro di un mese, o poco di più, altre tre avversarie di alta classifica, dopo quelle affrontate nelle prime dieci giornate: l’Inter, il Milan e la Juventus. Dalla prossima domenica sotto con la Roma, dunque, quindi subito la sosta, col Bologna al Friuli – Bluenergy Stadium che ospiterà anche il Napoli il 14 dicembre”.
Messaggero Veneto: Professione rompiscatole
Dietro alle squadre che in classifica lottano per l'Europa, c'è subito l'Udinese. Incrociate Inter, Milan e Juventus, in un mese sfiderà Roma, Bologna e Napoli
340
articolo precedente