Di memorabile il test sostenuto dall’Udinese ieri con il Koper ha solo l’esordio dei nuovi Arthur Atta, Isaak Tourè, Rui Modesto e Damian Pizarro. Hanno potuto accumulare minuti anche Iker Bravo, Jurgen Ekkelenkamp, Keinan Davis e Enzo Ebosse, giocatori che stanno conoscendo le volontà di Runjaic. Prove, quindi, per assemblare al meglio l’Udinese del futuro. Il Messaggero Veneto, partendo da questo presupposto, inquadra così i nuovi: “Tourè è davvero un fisico raro da vedere sui campi. Runjaic lo ha proposto sul centro sinistra della difesa. Non che l’Under 21 francese manchi di tecnica, ma un conto è giocare palla in uscita a dieci all’ora senza pressione addosso, e un altro è vedersela contro esterni rapidi. L’impressione, quindi, è che andrà rivisto e protetto per non lasciarlo troppo largo e isolato nell’uno contro uno. In mezzo alla difesa ha agito Enzo Ebosse da centrale, mettendo minuti nelle gambe.
Tra le altre novità, a destra Rui Modesto si è distinto per un’accelerazione al 22′, un tackle ben affondato al 38′, ma anche per il buco in area sulla mancata copertura in occasione del pareggio sloveno al 63′. Episodi a parte, i tempi di lettura e inserimento sembrano buoni, così come il tocco di palla e la propensione alla creazione del gioco da parte di Atta, entrato nell’ultima mezzora, quando Runjaic ha dato il via agli esperimenti tattici, piazzando Jesper Karlstrom al centro della difesa e inserendo anche Damian Pizarro in coppia in attacco con Lorenzo Lucca, sprecone in area all’85. L’attacco non ha punto, restando ancorato al gol di Davis al 43′, nato sulla ribattuta del portiere che ha sventato il tiro di Bravo”.
Messaggero Veneto: primi assaggi
Esordio in bianconero per Tourè, Modesto, Atta e Pizarro. Il test con il Koper finisce 1-1: di Davis il gol dell'Udinese
256
articolo precedente