Ottenuto il via libera dai medici, Alexis Sanchez è tornato ad allenarsi allo stadio nella domenica delle Palme. Un ritorno testimoniato sui social, in cui il Nino ha postato il video dell’allenamento in solitaria. Il suo obiettivo è il rientro in campo prima del termine della stagione. Forse per salutare i tifosi friulani perchè, secondo quanto scrivono i media cileni e riporta il Messaggero Veneto, il Nino sta pensando ad un ritorno in Sudamerica dove lo riaccoglierebbero a braccia aperte. Riferisce Stefano Martorano che “l’Universidad de Chile e il River Plate sono pronte a credere ancora nel “vecchio Niño” che all’Udinese è legato da un biennale fino al 30 giugno 2026, a oltre un milione di euro a stagione. La voce sta girando in Cile, al punto che non c’è bisogno di traduzione alla domanda Alexis vuelve in Sudamerica? , lanciata da “Tnt Sports Cile” e ripresa da “La Tercera”, il media di riferimento cileno che ha ricordato anche la deludente stagione fin qui vissuta da Sanchez, fermo a 349 minuti privi di gol e assist, dopo avere saltato i primi quattro mesi per un totale di 21 partite perse tra campionato e nazionale. Tutto a causa della lesione «contusiva distrattiva miofasciale al soleo» della gamba sinistra rimediata il 21 agosto, in un altro allenamento condotto in solitario nel giorno di riposo della squadra.
Per tornare alla domanda posta in Cile, la risposta è “sì”. Sanchez sta davvero pensando di tornare in Sudamerica a fine stagione, e se indossare la maglia con la grande “U” ricamata sul petto, quella dell’Universidad de Chile per cui ha sempre fatto il tifo fin da bambino, oppure decidere se tornare a Buenos Aires per rivestire la banda in diagonale rossa su sfondo bianco che veste il River Plate”.
Messaggero Veneto: Pazza idea
Sanchez lavora sodo e spera di rientrare nelle ultime giornate. Poi potrebbe lasciare l'Udinese: Universidad e River lo tentano
434