Home » Messaggero Veneto: Parte la volata

Messaggero Veneto: Parte la volata

Con l'Empoli oggi la prima di tre partite per chiudere il conto con la salvezza. Runjaic dovrebbe riproporre il 4-4-2 che ha strappato un punto al Maradona
Monica Tosolini

La sfida con l’Empoli è la prima di tre match che possono permettere all’Udinese di mettersi in tasca la salvezza. Quello con i toscani, il successivo con il Lecce e quello poi contro il Parma sono tre match in cui i friulani possono cercare di raggiungere l’obiettivo stagionale con largo anticipo.
Oggi Runjaic riparte dal 4-4-2 di Napoli contro un Empoli in crisi di risultati ma che non va sottovalutato. Il Messaggero Veneto illustra quindi le scelte di formazione: “l’Udinese potrebbe riproporre il 4-4-2 fatto di densità in mediana grazie a esterni offensivi capaci di convergere al centro, come Atta a destra ed Ekkelenkamp dall’altra parte. L’alternativa sarebbe Thauvin esterno con Lucca e Sanchez in attacco, una soluzione provata con il Venezia, senza però risultare convincente. In mezzo la coppia Karlstrom-Lovric, alle spalle Bijol-Solet con Kristensen a destra e Kamara a sinistra, in linea per proteggere la porta di Sava. Variabile a centrocampo Payero, sulle fasce da terzino Ehizibue più del mancino Zemura. In attacco, oltre al “vecchio Niño”, un rampante Bravo da non trascurare”. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia