Home » Messaggero Veneto: numeri in picchiata

Messaggero Veneto: numeri in picchiata

Dal primo posto di settembre 5 sconfitte e solo 2 vittorie per l'Udinese. Sulla flessione pesano calendario e scarsa tenuta difensiva: serve una svolta
Monica Tosolini

I numeri non mentono e raccontano di un’Udinese in picchiata: 5 sconfitte nelle ultime 7 gare non possono non far scattare l’allarme. Il Messaggero Veneto sostiene che ” Lasciano un tarlo nella testa soprattutto certe “imbarcate” di cui di tanto in tanto la Zebretta è protagonista. Dal 3-0 all’Olimpico contro la Roma, senza praticamente reagire, ai gol in apertura subiti in casa con Inter e Juventus, all’incapacità di organizzare un assalto credibile al Milan in inferiorità numerica, allo sciagurato black-out in Laguna contro il Venezia”.
Runjaic ha parlato di poca maturità e ha chiesto più intensità e attenzione, ma secondo il quotidiano anche lui ci ha messo del suo: “Era partito bene con il 3-4-1-2, salvo poi svoltare deciso verso il 3-5-2, il modulo degli ignavi sotto il profilo tattico. Interpreti come Ehizibue o Kamara, due esempi, pensano che sia meglio correre pochi rischi abbassandosi in linea con la difesa, invece era stato proprio il coraggio a portare in testa alla classifica l’Udinese a Parma, dopo quattro giornate. Morale della favola calcistica: l’Udinese diventa prevedibile, poco ariosa nelle sue manovre, e comunque subisce un sacco di gol. Perché la qualità complessiva del reparto arretrato, escludendo il solo Bijol, non è eccezionale. Dal giorno del primato, a metà settembre, l’Udinese ha subito 12 gol in 7 giornate: tre da Roma, Inter e Venezia, due dalla Juventus e uno dal Milan. Quando è riuscita a tenere la porta sigillata, con Lecce e Cagliari, a vinto, altrimenti è rimasta senza punti in pugno. Vale la pena farsi un nodo al fazzoletto?”
Chiaro che è tempo di cambiare copione, a partire da domenica a Bergamo.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia