L’Udinese che sta nascendo non vuole smontare un punto fermo che la sta caratterizzando, la difesa. Un reparto solido che può contare su due interpreti rodati come Perez e Bijol e su un Giannetti che sta trovando le misure della A. Per questo la dirigenza ha alzato il muro verso i pretendenti di Perez e Bijol. Sull’argentino insiste il Porto, ma l’Udinese non cede anche perchè, ricorda il Messaggero Veneto, “in caso di cessione, dovrebbe anche sistemare la questione Atletico Madrid, ovvero quel diritto di recompra (a 15 milioni al massimo) che gli spagnoli vantano sul loro ex giocatore per le prossime sessioni di mercato estivo. Insomma, anche per questo motivo smontare a fine agosto il “giocattolo” che Runjaic sta assemblando da quasi due mesi sembra un peccato, soprattutto se non giustificato da un’offerta irrinunciabile. Ecco cosa potrebbe far cambiare idea alla proprietà bianconera, visto che sarà possibile incassare 15 milioni (in tutto e come minimo) da Perez anche in futuro non dovrebbe essere un’impresa.
Come la prenderebbe il diretto interessato: a Nehuen non dispiacerebbe un salto in alto in una squadra Champions (come il Porto), ma sembra particolarmente calato nel “progetto rinascita” varato da Pozzo con l’ingaggio del tecnico tedesco, al pari di compagni come Florian Thauvin, ma anche Jaka Bijol, l’altro difensore che alcuni club di Serie A vorrebbero ingaggiare il nazionale sloveno per sistemare il reparto arretrato”. Dopo il Bologna, a Bijol si è interessata anche la Lazio che però, viste le cifre chieste dai Pozzo, ha fatto subito dietrofront.
In uscita, invece, c’è Festy Ebosele per il quale c’era stato un sondaggio del Reims e ora c’è l’interessamento di un club di Championship, il campionato da cui è arrivato dopo l’esperienza al Derby County. Tolto dal mercato, invece, Ehizibue, che sta convincendo Runjaic. Potrebbe invece andare a fare esperienza altrove il neo arrivato Gonzalo Esteves.
Messaggero Veneto: non va in Porto
Il Porto insiste per Perez, ma non arriva ai 20 milioni richiesti dai Pozzo
682
articolo precedente