E’ circolata ieri con insistenza la notizia lanciata dal Corriere dello sport dell’interesse del magnate Sergey Lomakin per l’Udinese. E subito la figura dell’imprenditore russo è finita sotto i riflettori. Chi è Lomakin ormai è chiaro. Ma dove può portare il suo presunto interesse per l’Udinese? La risposta la da oggi il Messaggero Veneto, ricordando che l’Udinese è una società solida su cui lo stesso Gino Pozzo ha deciso di concentrare le proprie attenzioni. Ricorda infatti il quotidiano che “la famiglia Pozzo ultimamente ha rilanciato il progetto sportivo – la costante presenza di Gino Pozzo durante le partite dell’Udinese, l’ultima a San Siro, testimoniano proprio questo – e intende sviluppare ancora il polo dei Rizzi con tutta una serie di iniziative per mantenerlo all’avanguardia in Italia e in Europa. Si va perciò dalla collaborazione con Bluenergy – diventata anch e naming sponsor – per la copertura dell’impianti con 2409 pannelli solari, alla candidatura per le finali della Nations League (nel caso l’Italia centrasse l’obiettivo), senza ormai nascondere la possibilità di un ampliamento dello Stadio Friuli per superare i 30 mila spettatori, capienza che lo farebbe rientrare tra i “catini” in grado di ospitare delle finali di coppa.
In poche parole, adesso la famiglia Pozzo non è interessata a una cessione, al limite potrebbe valutare una partnership di minoranza, per restare come garante alla guida dell’Udinese e sviluppare i propri progetti in bianconero. Se Lomakin busserà si accontenterà di un simile ruolo?”
Messaggero Veneto: Non si vende
Il magnate russo dei discount, Sergey Lomakin, vorrebbe acquistare l'Udinese. I Pozzo non sono interessati alla cessione e non è arrivata una proposta ufficiale
442
articolo precedente