L’Udinese contro la Salernitana potrebbe ripartire da Isaak Touré, Jordan Zemura, Iker Bravo e Keinan Davis, giocatori che, ricorda il Messaggero Veneto, sono stati schierati in campo nel mesto finale della partita di Roma. Naturale che il tecnico bianconero pensi al turn over visto che meno di 70 ore dopo la gara di stasera dovrà vedersela contro i campioni in carica dell’Inter, che affronterà anche a dicembre in caso di passaggio del turno stasera.
Per quanto riguarda gli avversari di oggi, il quotidiano li racconta così: “La Salernitana è una squadra costruita in prospettiva, ma non le mancano i “vecchi leoni” come l’ex Sassuolo Gian Marco Ferrari, oppure Soriano, arrivato fino all’azzurro. In Serie B la squadra di Giovanni Martusciello ha avuto una partenza a dir poco complicata. Con due vittorie e un pareggio, i granata sono più vicini all’ultimo posto che alla vetta occupata dal Pisa. L’entusiasmo da quelle parti non manca mai, i tifosi salernitani sono tra i più passionali dell’universo di A e B, anche oggi saranno in 201 nel settore ospiti del Friuli, ma la squadra non ha entusiasmato finora. La Coppa Italia contro potrebbe essere un’iniezione di fiducia e i tempi non sono stretti come per i bianconeri: la Salernitana scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Catanzaro”.
Per quanto riguarda la probabile formazione, Runjaic dovrebbe affidarsi a Davis come punta, prevedendo la staffetta con Damian Pizarro. Alle sue spalle Iker Bravo e Ekkelenkamp. In mediana esordio per Rui Modesto a destra, con Zemura a sinistra e in centro Zarraga e Payero. In difesa Ebosse è già stato provato centrale: alla sua destra potrebbe esserci Kabasele, a sinistra Ebosse.
Messaggero Veneto: Nel destino c’è l’Inter
Udinese stasera contro la Salernitana per guadagnarsi gli ottavi con i nerazzurri. Runjaic pensa a un turn over profondo, visto che dovrà sfidare Inzaghi già sabato
248
articolo precedente