Home » Messaggero Veneto: momenti di gloria

Messaggero Veneto: momenti di gloria

L'Udinese ha presentato ieri Iker Bravo, nuovo acquisto che ha appena conquistato l'Europeo Under19 con la Spagna ed è stato eletto MVP
Monica Tosolini

Ambizioso ma anche umile: così il Messaggero Veneto descrive Iker Bravo, talento spagnolo che l’Udinese ha presentato ieri. “Ambizioso e desideroso di sbattere le ali per volare, proprio come la farfalla che porta tatuata sul dorso della mano destra, ma ieri Bravo ha espresso anche l’umiltà con la quale vorrà sostenere le sue ambizioni. «Cosa mi aspetto? È la prima stagione in una massima divisione e voglio solo fare il meglio possibile per la squadra. Anche se non giocherò subito titolare non sarà un problema, sono al servizio della squadra e dell’allenatore»”.
L’umiltà di colui che è stato MVP al recente Europeo Under19 si deduce da queste dichiarazioni: “«Prima dell’Europeo sapevo che sarei venuto qui in questo club che reputo perfetto per la mia crescita. Userò tutto il supporto che il club può garantirmi», compresi gli insegnamenti dei compagni e di quell’Alexis Sanchez che il giovane Bravo vede già come un maestro: «Sì, per me sarebbe davvero un maestro. Lo vedevo da piccolo quando giocava nel Barcellona, e se arrivasse sarei disposto ad apprendere tutto da lui. Parliamo la stessa lingua».” E la conclusione: «Nella vita non bisogno di molte cose per essere felice. Sono felice di essere qui».

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia