Missione compiuta per l’Udinese che è tornata al successo, in Coppa Italia, e guarda all’Inter, prossimo avversario nella competizione ma anche in campionato. Il Messaggero Veneto sottolinea come uno dei due giocatori a cui Runjaic ha chiesto gli straordinari sia stato Bijol, segno di una emergenza di uomini in difesa. Scrive infatti che non ci sono alternative allo sloveno nel ruolo di centrale: “Di sicuro non Christian Kabasele che il tecnico tedesco ha cercato di riciclare come una buona casalinga: destra, sinistra o centro? Niente da fare, come si è visto anche a Roma il belga è in grande difficoltà nel calcio italiano, dove non ti perdonano neppure un errore. Stavolta è rimasto a vedere i compagni, c’è il rischio che possa essere impiegato ancora tra i titolari sabato con l’Inter, visto che Lautaro Giannetti resta un’incognita dopo l’affaticamento accusato a Parma.
D’altra parte gli altri difensori non sembrano ancora affidabili al 100 per cento: ieri Thomas Kristensen è rimasto fuori dalla mischia (non era neppure in panchina per colpa di un risertimento accusato all’Olimpico), Enzo Ebosse non è stato ritenuto all’altezza di fare il vice-Bijol neppure per una gara di Coppa Italia dopo il test poco incoraggiante nell’ultima sosta, in amichevole con il Koper, mentre James Abankwah è stato schierato a destra contro la Salernitana. A sinistra Isaak Touré, il gigante alto 206 centimetri che ha regalato agli avversari un gol, evitando di contrastare il tiro di Simy “
Messaggero Veneto: Missione compiuta
Battuta la Salernitana nonostante il momentaneo 1-1, ma Payero esce in barella. L'Udinese approda agli ottavi di finale con l'Inter, sabato avversaria in campionato
279
articolo precedente