Udinese a Napoli nella speranza di centrare quella che il Messaggero Veneto definisce una Mission Impossible perchè “Serve qualcosa di speciale stasera per spiazzare un’avversaria solida, costruita da Antonio Conte a propria immagine e somiglianza. Non è spettacolare, ma terribilmente concreta, come ha già fatto capire alla Zebretta nella gara d’andata, quando ribaltò il vantaggio bianconero nella ripresa”. Ovvio che “Sarebbe piacevole vedere in campo, da parte dei bianconeri, il giusto mix tra coraggio e rigore tattico”.
Il tecnico tedesco ha lasciato intendere il ritorno al 3-5-2: “L’impressione è che Runjaic voglia garantirsi una certa solidità difensiva con i tre centrali, Kristensen, Bijol e Solet che sono ancora al centro delle attenzioni di mercato, quello ancora aperto, in Turchia. Gino Pozzo ha sparato alto davanti alle richieste di Trabzonspor, Galatasaray e Fenerbahçe (nell’ordine di schieramento in campo), l’impressione è che i tre termineranno la stagione in bianconero, ma dovranno dimostrare che meritano ingaggi milionari e destinazioni metropolitane. Per rivedere il 3-5-2, tuttavia, mister Kosta dovrà riproporre un esterno destro affidabile, quello che per lui è Kingsley Ehzibue – bontà sua –, altrimenti potrebbe puntare su Zemura adattato su quella fascia o su Rui Modesto. A sinistra Kamara. Il centrocampo così sarebbe composto da Lovric, il rientrante Karlstrom, dopo la squalifica, e Payero. In attacco Thauvin e Lucca con Sanchez in versione “gran riserva”.
Messaggero Veneto: Mission impossible
Bianconeri stasera in campo contro la capolista Napoli che tenterà l'allungo scudetto. Runjaic potrebbe riproporre il 3-5-2 che però all'andata durò solo un tempo
339
articolo precedente