Home » Messaggero Veneto: L’Udinese spreca, il Milan vince. Resta solo l’applauso di San Siro

Messaggero Veneto: L’Udinese spreca, il Milan vince. Resta solo l’applauso di San Siro

"Diventa davvero difficile raccontarla questa partita che l'Udinese ha dominato per oltre un'ora
Monica Tosolini

“Diventa davvero difficile raccontarla questa partita che l’Udinese ha dominato per oltre un’ora, cioè fino a quando ha mantenuto un rigoroso ordine tattico, saltando sistematicamente il pressing, peraltro poco aggressivo del Milan, grazia a un palleggio pulito e ordinato e che è cambiata quando Pioli, con l’inserimento di Rebic e il conseguente accentramento di Leao, è riuscito ad allungare e allargare le maglie bianconere. A un certo punto le due squadra sembravano due pugili al centro del ring che se le suonavano di santa ragione: un colpo da una parte, un colpo dall’altra. Potevano finire entrambe in piedi e sarebbe stato decisamente un verdetto più corretto, ad andare al tappeto sono stati Lasagna e compagni. Il destino ha voluto che il ko arrivasse al terzo e ultimo minuto di recupero quando Gotti aveva tolto un attaccante, Okaka, per inserire un difensore, De Maio a difendere il prezioso e meritatissimo punto”.

Così il Messaggero Veneto su Milan-Udinese. E nelle pagelle, questi i giudizi:

LASAGNA IL MIGLIORE 7 –  Il taglio che attira fuori dalla porta Donnarumma e propizia l’1-0. Poi la battaglia nella ripresa con Gigio che gli prende prima un sinistro basso e poi un diagonale prima di capitolare su una girata di testa. Ma purtroppo non è bastato.

MUSSO 6 – 

BECAO 5 – Cerca di lavorare sull’anticipo, poi quando entra Rebic soffre non poco. Nell’azione finale della vittoria rossonera sbatte su Ibra tentando il raddoppio e concede al croato lo spazio per il 3-2.

EKONG 6 – Il meglio nelle chiusure, anche quando va in spaccata su Ibrahimovic e il Var gli dà ragione: niente fallo di mano.

NUYTINCK 6 – Partenza con qualche errorino in appoggio, ma quando alla fine della prima frazione mura Leao.

LARSEN 7 – Un gol e un assist: per essere il migliore gli manca la decisione in fase difensiva sul duo Hernandez-Rebic.

DE PAUL 6 – Subito il lancio sul quale arriva l’1-0, poi tanta corsa, ma da Don Rodrigo ci si aspetta la qualità.

MANDRAGORA 6,5 – Avesse segnato su quella percussione nella ripresa la partita sarebbe cambiata, ma in regia non gli si può dire nulla.

FOFANA 6,5 – Vince il duello ivoriano con Kessie. Poi l’episodio del gol del pareggio e un tiro che meritava un suggerimento per De Paul.

SEMA 5,5 – Qualche buon affondo, ma Castillejo l’ha messo sempre in difficoltà: dall’87’ Ter Avest sv.

OKAKA 6 – Fondamentale ma sull’azione dell’1-1 si ferma inspiegabilmente sul passaggio di Fofana. Sulla girata del riscatto Donnarumma fa un miracolo: dal 92′ De Maio sv.

NESTOROVSKI 5 – La mossa tattica per l’ultimo quarto d’ora al posto di Nuytinck. Funziona per l’assetto, ma lui ha il torto di fallire il colpo del 2-3.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia