Home » Messaggero Veneto: L’Udinese e il dubbio chiamato Pereyra

Messaggero Veneto: L’Udinese e il dubbio chiamato Pereyra

La disponibilità di Pereyra per il Genoa rimane in dubbio: la risonanza magnetica effettuata ieri concede ottimismo ma, ricorda il Messaggero Veneto, di fronte a problemi muscolari la cautela è d'obbligo.
Monica Tosolini

La disponibilità di Pereyra per il Genoa rimane in dubbio: la risonanza magnetica effettuata ieri concede ottimismo ma, ricorda il Messaggero Veneto, di fronte a problemi muscolari la cautela è d’obbligo. Gotti, quindi, sta già studiando le alternative al suo impiego. 

Massimo Meroi le riassume così: 

“CON IL 3-5-2 – In questo caso, il candidato principale a prendere il posto di Pereyra è Forestieri. Sin dalle prime amichevoli Gotti ha voluto provare l’italo-argentino nel ruolo di mezzala, posizione che raramente aveva ricoperto in carriera. Anche in Coppa Italia contro il Vicenza Forestieri aveva giocato sul centro destra nella mediana a tre con De Paul centrale e Makengo a sinistra, ma quella sera l’Udinese giocò con il 4-3-3. Onestamente viene difficile pensare che questo assetto possa essere riproposto in campionato con Forestieri mezzala.L’inserimento di uno tra Walace o Makengo renderebbe la squadra un po’ più equilibrata e consentirebbe maggiore libertà in fase di inserimento a De Paul.

CON il 4-3-3 – Se Gotti dovesse decidere di giocare con il 4-3-3, dicevamo, le quotazioni di Forestieri scenderebbero e si alzerebbero quelle di Walace e Makengo anche se il primo, che ieri al pari di Jajalo ha intensificato il lavoro con la palla, da mezzala non ha mai davvero convinto. Per quanto concerne il reparto offensivo sembra assodato che Lasagna venga considerato una prima punta (pare essere questo anche il pensiero del ct Mancini) e quindi senza Pereyra i favoriti per agire da esterni nel tridente d’attacco sarebbero Pussetto e Deulofeu, pure loro reduci da una decina di giorni pieni di lavoro con il gruppo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia