Home » Messaggero Veneto: L’Udinese di lunedì sera dipende molto da Larsen

Messaggero Veneto: L’Udinese di lunedì sera dipende molto da Larsen

A tre giorni dal posticipo contro il Napoli, Gotti si trova di fronte al problema Larsen.
Monica Tosolini

A tre giorni dal posticipo contro il Napoli, Gotti si trova di fronte al problema Larsen. Il Messaggero Veneto rivela che si tratta di “un problema muscolare al polpaccio che ieri ha costretto Larsen ad allontanarsi dal gruppo, per proseguire in forma differenziata. Le prime notizie arrivate dall’infermeria tendono a sminuire l’acciacco, ma è indubbio che l’esterno danese sia a rischio forfait, a sole 48 ore dalla partita”.

Gotti avrebbe fatto volentieri a meno di questo imprevisto, tanto più che arriva quando di fronte c’è una settimana con tre gare ravvicinate da affrontare. Bisogna intanto pensare al Napoli e sicuramente la disponibilità di Stryger condiziona le scelte dell’allenatore. Scrive Stefano Martorano: “Non dovesse essere rischiato Larsen, a sinistra il posto toccherebbe a Marvin Zeegelaar, che avendo caratteristiche differenti dal danese potrebbe indurre Gotti a più ampie riconsiderazioni, a cominciare dalle scelte in attacco, proprio là dove a La Spezia il tecnico aveva scelto di sfondare prevalentemente a sinistra puntando su Deulofeu, appoggiato dal tempismo tattico di Larsen a cui si univano anche le incursioni sul centro sinistra del “Tucu” Roberto Pereyra. L’idea di base, in settimana, è stata proprio quella di riconfermare il “triangolo largo” e con esso le due punte, ma senza l’esterno esperto su cui appoggiarsi, Gotti potrebbe optare sulla formula a una sola punta, tornando quindi al 3-5-1-1 con Pereyra in appoggio. Tra l’altro, questa sarebbe anche la soluzione che adottata lo scorso campionato in entrambe le sfide col Napoli, affrontato all’andata con Pereyra in appoggio a Lasagna, al Friuli, e al ritorno con Okaka prima punta e il “Tucu” alle sue spalle, al San Paolo”.

Ma è ancora presto per ipotizzare la formazione: Gotti attenderà fino all’ultimo di capire se può o meno utilizzare Larsen.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia