Home » Messaggero Veneto: L’Udinese con i baby non crolla

Messaggero Veneto: L’Udinese con i baby non crolla

Vince la Juventus con un gol di Chiesa, ma la squadra di Sottil sfiora il pari nel finale
Monica Tosolini

Non è dispiaciuta l’Udinese che ha ceduto di misura alla Juventus. Il Messaggero Veneto scrive: “Con l’assetto “futuribile” in retroguardia l’Udinese ha retto per tre quarti di partita. Con Beto di punta, con Thauvin trequartista, con un centrocampo ricco di qualità composto da Samardzic, Walace e Lovric l’Udinese non ha creato molto, ma ha subito anche pochissimo, essenzialmente una traversa (di Bonucci, nel primo tempo) su una delle tante punizioni concesse alla Juve su palla inattiva. Insomma, Sottil non ha tremato più di tanto fino a quando non ha dovuto fare i conti con i cambi. Prima ha dovuto rinunciare anche allo “schermo” di Walace davanti alla difesa, poi anche ad Aba nkwah, vittima dei crampi. Dentro un altro 19enne, Niccolò Cocetta. E proprio tra lui e Perez si è infilato in area Chiesa per segnare, con un diagonale, la rete che ha sbloccato la partita.

A quel punto, sfidando il possibile crollo, Sottil ha spedito in campo anche il 2005 Semedo e un altro 2002, Buta. Mosse coraggiose che hanno trovato la risposta dell’Udinese sul campo. Botta dalla distanza di Perez: parata. Discesa di Udogie, piatto di un altro nuovo entrato, Nestorovski: sul fondo. Come la Juve che si rintana, vince, ma giocherà l’ultima delle coppe. Uefa permettendo”.

I giudizi sui giocatori scesi in campo ieri sera:
PEREZ IL MIGLIORE 7 – Chissà che vedendolo sfoderare una simile prestazione da centrale, a Pozzo non venga l’idea di cedere anche Bijol. Annulla Milik, nel primo tempo è provvidenziale una chiusura su Chiesa. Nel finale altro intervento in scivolata e poi anche una conclusione da fuori che chiama in causa Szczesny.
SILVESTRI 6,5 – Comincia regalando un pallone che Miretti non sfrutta. Poi nega il gol prima a Locatelli, poi a Di Maria.
ABANKWAH 6 – Secondo gettone in A, il primo da titolare. Non sempre impeccabile in marcatura, ma nel complesso non demerita.
GUESSAND 6 – Esordio assoluto in serie A, subito un’incertezza alla quale pone rimedio.
PEREYRA 6 – Gioca la sua 200ª partita con la maglia dell’Udinese. Spinge poco un po’ perché deve aiutare Abankwah prima e Cocetta poi.
SAMARDZIC 5 – Dovrebbe essere l’uomo indicato ad accendere la luce dalla metà campo in avanti. Fatica a incidere, lo si vede solo su un sinistro facile preda di Sczcesny e quando perde un paio di pericolosi palloni nella ripresa.
WALACE 6 – Alla fine Sottil non rinuncia ai suoi chili in mezzo al campo e fa bene. In fase di non possesso diventa quasi un difensore centrale aggiunto come dimostra una chiusura di testa. Esce dopo 2′ della ripresa per un problema fisico.
LOVRIC 6,5 – Un sinistraccio a lato dopo una combinazione susseguente a corner all’inizio, poi è lui a firmare la reazione friulana al gol di Chiesa con un destro che impegna Sczcesny. Non molla mai.
UDOGIE 6 – Si congeda dal Friuli con una prestazione senza infamia nè lode. Ha un’impennata d’orgoglio nel finale con un assist e un colpo di testa alto.
THAUVIN 5 – Buona l’accelerazione e l’assist non sfruttato da Beto. È l’unico lampo di una partita a ritmo lento. E sì che era reduce dalla “visita” al Gp di Montecarlo.
BETO 5 – Ha subito una palla buona ma di testa la mette fuori.Quando trova lo spunto in velocità spunta dal nulla Danilo a fermarlo prima di andare al tiro.
ARSLAN 5,5 – Con lui al posto di Walace l’Udinese perde campo. Scivola nell’azione del gol juventino, buona chiusura sulla ripartenza di Kean.
COCETTA 6 – In ritardo su Chiesa , Due buone le due letture sulle ripartenze di Kean.
NESTOROVSKI 5,5 – Pessimo il piattone destro con il quale fallisce l’occasione dell’1-1.
SEMEDO SV – Porta energie per l’assalto finale.
BUTA SV – Pochi minuti nel finale.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia