“Nel calcio le cose possono cambiare velocemente, basta vedere il Napoli. Dobbiamo guardare partita dopo partita, se la squadra continuerà a lavorare in questo modo cercheremo di raccogliere il massimo, ma adesso non posso dirvi quale sarà il massimo”: questo il Runjaic pensiero ribadito a chi gli parla di Europa.
Il Messaggero Veneto dalle sue parole deduce che “il tecnico tedesco non esclude un ulteriore impennata della Zebretta, in termini di classifica, perché se la capolista paga dazio all’incedere del campionato, anche la sua squadra può sorprendere, vincere qualche partita contro pronostico, produrre negli ultimi 11 turni una media punti superiore a quella delle precedenti giornate”. Parlando di numeri, Runjaic ha detto che serve una media di 1,6 punti a gara per sperare nell’Europa: ora siamo a 1,44, serve una media di 2. Non bisogna farsi pressione stilando tabelle di marcia, bisogna giustamente guardare a partita dopo partita. “La Zebretta il prossimo lunedì sarà all’Olimpico per sfidare la Lazio, mentre il sabato successivo ospiterà il Verona. Con un pareggio in trasferta e una vittoria in casa la media sarebbe proprio un bel 2 tondo”. L’Udinese deve però crescere ancora: contro il Parma il secondo tempo non è stato all’altezza del primo, è mancato il colpo del ko. Runjaic chiede maggiore aggressività: per raggiungere l’obiettivo Europa ci vuole.
Messaggero Veneto: L’orizzonte di Kosta
Runjaic sull'inseguimento alle coppe: "Dobbiamo guardare partita dopo partita". La prossima in casa della Lazio poi il Verona, bisogna viaggiare a due punti di media.
412
articolo precedente