Finale di campionato amaro per l’Udinese che incassa il secondo ko per 1-0 nell’arco di una settimana, privando così Paron Pozzo di un bel regalo per i suoi 85 anni, che festeggia oggi. Runjaic, spiega il Messaggero Veneto, ha sperimentato la soluzione Piotrowski-Atta alle spalle di Davis a fare i tuttocampisti e in mediana la coppia Karlstrom-Miller. Buono Miller in quella posizione, non Piotrowski avanzato. Il mister ha tentato altri esperimenti, tipo il tridente Buksa, Davis, Gueye, con Miller regista. L’espulsione, secondo il quotidiano esagerata, di Kabasele, ha inciso sul finale dei bianconeri, che il Napoli ha controllato senza patemi.
Le pagelle dei bianconeri:
Keinan Davis IL MIGLIORE Solo quando entra in possesso di palla lui l’Udinese ha dei sussulti d’orgoglio.
6 Okoye Al 1′ grande intervento su Alisson. Incolpevole sul gol.
6 Kristensen Un’indecisione di testa nella sua area che non risulta fatale. Per il resto discreto.
5.5 Kabasele Dura la vita contro Hojlund che sa proteggere palla come pochi. Ma l’espulsione suggerita dal Var è senza senso.
6 Solet Doveva stare più stretto nell’azione del gol, ma tiene su la baracca fino alla fine.
5 Ehizibue Tiene la testa bassa e non vede Atta solo al limite. Un minuto dopo il Napoli segna. Già finita la parentesi di gloria?
6 Karlstrom Impegna Meret con un sinistro insidioso. Poi si innervosisce, prende un giallo e viene sostituito.
6 Miller Ordinato nella mediana a due. Deve essere più deciso nel recupero palla.
5.5 Zemura Arrugginito dalla lunga assenza. Nessuna iniziativa sulla sinistra.
5 Piotrowski Il fisico c’è, i piedi no. Conferma limiti tecnici evidenti.
5 Atta Come con la Cremonese gioca una partita indolente. Destro fiacco verso Meret. Ha staccato la spina troppo presto e non è una bella cosa.
6 Davis Un sinistro deviato sopra la traversa da un difensore. Un cross velenoso nella ripresa. Poco tutelato dall’arbitro.
5.5 Gueye Non trova lo spunto per far male, meno che mai in dieci.
6 Bertola Regge nell’uno contro uno.
5 Buksa Si prende un’ammonizione.
SV Zarraga Entra nel finale a gara decisa.
SV Mlacic Ultimo cambio di Runjaic.
Messaggero Veneto: Lampo del Napoli, l’Udinese non si fa l’ultimo regalo
Gol di Hojlund nel primo tempo su lancio geniale di De Bruyne. I bianconeri reagiscono per omaggiare gli 85 anni del Paron. Nella ripresa l'espulsione ingiusta di Kabasele chiude la partita
285
articolo precedente