Home » Messaggero Veneto: La Viola ci prova

Messaggero Veneto: La Viola ci prova

La Fiorentina si muove per arrivare a Thauvin: la proposta è di 6,7 milioni. L'Udinese potrebbe accettare per liberarsi di un ingaggio piuttosto pesante
Monica Tosolini

La Fiorentina punta Florian Thauvin, capitano e giocatore per cui l’Udinese ha già fatto valere l’opzione unilaterale sul prolungamento. Ma la società friulana sta attraversando un momento particolare, con la ventilata cessione al fondo americano Guggenheim Partners e, secondo il Messaggero Veneto, “non è mica detto che gli investitori americani siano così sicuri di voler ereditare un contratto da 1,8 milioni di euro a stagioneper un giocatore che si avvia ai 33 anni da compiere il prossimo 26 gennaio. Un contratto che due anni fa, all’arrivo dal Messico a Udine del francese di Orleans, Pozzo poté stipulare anche in forza agli sgravi fiscali agevolati dal famoso Decreto Crescita, ormai desueto. Come dire che potrebbero esserci già gli americani dietro l’apertura alla possibile partenza del francese, ritenuto non più determinante, oppure addirittura d’ingombro rispetto a un altro giovane talento da lanciare nel nuovo progetto tecnico legato all’Udinese a stelle e strisce, che già da domani potrebbe prendere corpo anche qualora Gino Pozzo restasse al timone della gestione sportiva con la quota minoritaria del 20%”.
Lo stesso Thauvin, visto lo stravolgimento in atto all’Udinese, potrebbe decidere di cambiare aria, nonostante nel suo ultimo post social abbia dato appuntamento a presto.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia