Solet è l’uomo copertina in casa bianconera: gli sono bastate 5 partite per far sentire il suo peso in difesa e nella squadra. E il Messaggero Veneto si pone la domanda: quanto vale ora il difensore francese arrivato da svincolato all’Udinese? Solet è legato all’Udinese da un contratto triennale che scade nel 2027: ma l’Udinese riuscirà a trattenerlo oltre l’estate?
Alcune indicazioni le ha date Andrea Boscolo, agente Fifa: “Per Abdukodir Khusanov, centrale uzbeko del Lens, il Manchester City ha investito una cifra sostanziosa (40 milioni, ndr ). Se Solet si conferma, continuando a dimostrandosi un calciatore solido e affidabile, la sua quotazione può salire col passare del tempo. Ed è già salita rispetto al suo esordio in Italia. A chi potrebbe interessare? Al Napoli, ma anche al Milan, visto che entrambi i club potrebbero valutare l’acquisto di un centrale – continua Boscolo –. Solet, se mantiene questo passo, può ambire alla top del nostro campionato, ma può anche puntare a un approdo in Premier. Mi piace il fatto – chiude l’agente – che abbia valutato e poi scelto Udine come l’ambiente ideale per crescere ulteriormente e consacrasi. Decisione mirata, ha dimostrato intelligenza”.
L’Udinese intanto sta già lavorando per trovare il suo erede.
Messaggero Veneto: La scalata di Solet
Il difensore bianconero nel mirino delle big dopo sole 5 presenze in bianconero. L'agente Fifa Boscolo: "Se si confermerà, può valere quanto un attaccante"
354
articolo precedente