Home » Messaggero Veneto: la prova del nove

Messaggero Veneto: la prova del nove

L'ex tecnico Gigi De Canio: "Bisogna salvarsi il prima possibile"
Monica Tosolini

L’Udinese deve approfittare delle difficoltà che sta attraversando il Sassuolo. A dirlo al Messaggero Veneto Gigi De Canio, che nel 2016 subentrò a Colantuono e affrontò, come primo avversario, proprio la squadra neroverde. “Il Sassuolo è la squadra più in difficoltà del campionato e l’Udinese dovrà cercare di approfittarne pensando anche al calendario impegnativo che l’attende, con Inter e Roma dietro l’angolo. Oggi il Sassuolo è completamente diverso dalla squadra che all’andata rimontò due gol all’Udinese continuando a giocare e comandando la partita. Ora il Sassuolo è in una posizione precaria a cui non è abituato e lottare per salvarsi può acuire le difficoltà evidenti di questa squadra che vede nella sfida con l’Udinese una partita fondamentale”.
Quest’anno l’Udinese non è riuscita a sfruttare il fattore campo: “Per un difetto di personalità. Probabilmente è mancata la capacità di sopportare la pressione di dover imporre la partita, per la quale la squadra non è pronta. È stato così anche contro il Verona e il Sassuolo stesso, quando l’Udinese si trovò 2-0 capitalizzando al massimo poche occasioni. Tuttavia, questo è anche uno dei motivi che possono spingere l’Udinese a Reggio Emilia, visto che la squadra si è espressa meglio in trasferta, dove presta più attenzione”.
Corsa salvezza: “Mi ispira fiducia il Verona per la caparbietà volitiva abbinata all’ordine tattico, a Baroni vanno fatti i complimenti. Il Frosinone è l’altra più in difficoltà con Sassuolo e Salernitana, ma pur essendo viva è inesperta e piena di prestiti”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia