Home » Messaggero Veneto: La notte dei fiaschi

Messaggero Veneto: La notte dei fiaschi

Gli errori a raffica dell'Udinese spianano la strada al Milan che fa festa al Friuli. I bianconeri faticano anche in attacco: quattro sconfitte di fila e un solo gol fatto
Monica Tosolini

Il giorno dopo Udinese-Milan 0-4 resta l’amarezza per una prestazione dei bianconeri che non c’è stata. Il Messaggero Veneto non usa mezzi termini nel riassumerla: “Doveva essere la notte di fischi a Mike Maignan, si è trasformata nella notte dei fiaschi dell’Udinese che si è arresa al Milan in modo imbarazzante, subendo due gol per tempo e completare così un poker: quattro sconfitte in altrettante giornate. I dettagli fanno la differenza in Serie A e mai come questa volta questo vecchio adagio calcistico racconta la verità, al di là degli assetti tattici che ieri hanno avuto un impatto relativo sul risultato di una partita che voleva dire molto per tutte e due le squadre, indipendentemente dalla classifica”.
La conclusione è chiara: “L’Udinese di ieri è poca cosa: un gol nelle ultime quattro partite e una marea di errori. Meditate gente, diceva una vecchia pubblicità della birra. Sì, mancano birra, qualità e idee”.
Le pagelle mandano tutti, tranne Okoye, dietro la lavagna: anche un Lucca definito ‘indisponente’:
6 OKOYE Prende quattro gol, ma risulta comunque il meno peggio della pessima Udinese presentata ieri da Runjaic. Dopo meno di un giro di lancette è reattivo e con il piede riesce a deviare la conclusione di Reijnders. Sui gol non riusciamo a trovargli delle colpe: è vero che Hernandez lo sorprende sul primo palo, ma la conclusione è talmente forte e precisa che ci sono più meriti del francese che demeriti suoi.
4 KRISTENSEN Dopo pochi secondi si scontra con Bijol regalando l’occasione a Reijnders, si fa soffiare la palla da cui nasce la ripartenza per il raddoppio milanista. Deleterio.
5 BIJOL Grande salvataggio in spaccata sul cross di Jimenez per Jovic che era in fuorigioco. Si fa saltare con facilità da Reijnders.
5 SOLET Non nella sua miglior versione. Si fa superare nel duello aereo dall’amico Pavlovic. Le voci di mercato lo stanno forse distraendo?
5 EHIZIBUE Suo l’unico tiro in porta degno di questo nome dell’Udinese nei primi 45′. Uno dei meno peggio nel primo tempo, poi crolla alla distanza.
5 LOVRIC Una conclusione sbilenca, causata anche da una spinta di Leao, poi troppe imprecisioni.
5 KARLSTROM Ha una palla da calciare in porta, la conclusione è debole. Sotto ritmo come tutta la squadra.
5 EKKELENKAMP Un unico lampo, la ripartenza che porta alla conclusione di Ehizibue. Tutto qui? Calo preoccupante.
5.5 KAMARA Cerca di andare con e senza palla, ma risulta poco efficace.
5.5 ATTA Dovrebbe fare da spalla a Lucca, si muove ovunque ma con scarsi risultati.
4 LUCCA Si fa soffiare la palla da Fofana e sta a guardare. Indisponente. Liscia la palla dell’1-2. (PIZARRO SV)
6 MODESTO Un paio di buone iniziative.
5.5 IKER BRAVO Nessuno spunto degno di nota.
SV PAYERO Entra a partita compromessa.
SV PAFUNDI Idem come sopra. Un tiro respinto.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia