Home » Messaggero Veneto: La difesa rischia un vero restyling

Messaggero Veneto: La difesa rischia un vero restyling

Oltre a Bijol e Solet, potrebbe andare via anche Giannetti, attratto dal Boca Junior
Monica Tosolini

La difesa dell’Udinese 2025/26 potrebbe essere completamente rivoluzionata. In uscita, per fare cassa, ci sono certamente Bijol e Solet. Ma pure Lautaro Giannetti, tentato dal Boca Juniors, potrebbe partire. E non dovrebbe essere confermato Isaak Tourè, che rientrerà al Lorient.
Ha chiesto di rimanere Christian Kabasele, in scadenza di contratto ma voglioso di indossare ancora il bianconero. E si dovrebbe rivedere Thomas Kristensen, lo scorso inverno nel mirino del Tottenham. Il giovane Matteo Palma, che ha esordito nell’ultima di campionato contro la Fiorentina, sa che deve giocare ed è eventualmente aperto ad un prestito.
Il Messaggero Veneto spiega che mister “Kosta, al di là dei rinforzi attesi e del rientro dal prestito di Enzo Ebosse, che tanto bene ha fatto nello Jagiellonia, ha già mandato due segnali importanti alla società; il primo riguarda Giannetti, per il quale non si straccerebbe le vesti in caso di cessione, come dimostrano i soli 972 minuti giocati in 16 presenze dal 31enne argentino che a Bologna firmò il primo gol della sua gestione. Il secondo segnale di Kosta riguarda invece quel Kabasele che il tecnico stima e che vorrebbe ancora avere in gruppo. Kabasele gli ha già detto “sì”, ma senza avere ancora sciolto il nodo del suo contratto in scadenza a fine mese, un contratto pesante da 900 mila euro netti (1.67 milioni lordi, secondo Calcio e Finanza), il terzo nel monte stipendi del club che a luglio 2023 approfittò del Decreto crescita per tesserarlo dal Watford. Il 24 febbraio Kabasele compirà 35 anni e l’età potrebbe frenare ogni richiesta, a meno che non ci pensino gli americani”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia