Home » Messaggero Veneto, Karnezis: “Zaniolo sarà il nuovo simbolo dell’Udinese”

Messaggero Veneto, Karnezis: “Zaniolo sarà il nuovo simbolo dell’Udinese”

L'ex portiere bianconero: "Sarei sorpreso a sentir parlare ancora di salvezza"
Monica Tosolini

Orestis Karnezis, portiere dell’Udinese dal 2014 al 2017 oggi segue la squadra friulana dalla tv. E, al Messaggero Veneto, ha detto la sua sulla stagione bianconera e sulle prospettive future: “L’Udinese può puntare all’alta classifica e sarei sorpreso se sentissi parlare ancora di salvezza come obiettivo della prossima stagione”. Questo, in sintesi, il pensiero del greco. Che spiega: “La stagione ha evidenziato una solida intelaiatura e un’identità definita, con margini di crescita evidenti. Certo, l’Udinese non è il Como che si è ritrovato in Champions in due anni grazie anche ai ricchi investimenti e a un exploit sul piano del gioco che adesso Fabregas dovrà riconfermare, ma seppur con mezzi diversi i bianconeri hanno gettato le basi ritrovando anche la continuità necessaria per piazzarsi subito dopo le big”.
Karnezis sottolinea l’importanza della continuità: “Ripartire con Runjaic, che a me a piace, è fondamentale per il fattore tempo, basti pensare alla preparazione estiva in cui lo staff parte con un vantaggio enorme rispetto alla concorrenza di piazze dove a ogni cambio di allenatore corrisponde un nuovo inizio”. E’ convinto che “Zaniolo può diventare il nuovo uomo simbolo dell’Udinese. Uno come lui può risolvere una partita da solo e coinvolgere il pubblico, diventando un leader in campo e l’uomo copertina fuori”. Positivi anche i giudizi su Okoye, a cui manca poco per poter aspirare ad una big, su Davis, Kristensen e Karlstrom.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia