Home » Messaggero Veneto: Kabasele, Kamara, Zarraga: errori e poca personalità

Messaggero Veneto: Kabasele, Kamara, Zarraga: errori e poca personalità

Sotto la lente i sostituti di Becao, Udogie e Pereyra. Gino Pozzo a Udine per valutare la situazione Samardzic
Monica Tosolini

Davanti a Gino Pozzo, domenica contro la Juve, si è vista una Udinese deludente. Praticamente tutti bocciati gli uomini di Sotti, con tre giocatori in particolare a finire sul banco degli imputati. Si tratta di tre volti nuovi chiamati a sostituire Becao, Udogie e Pereyra. Evidente l’errore di Zarraga in occasione del primo gol. Sottil ha cercato di difendere il basco, ma poi si è arreso. Scrive il Messaggero Veneto: ” Zarraga nei piani societari era stato ingaggiato per coprire le spalle di Lazar Samardzic e che solo a seguito dell’affare imbastito con l’Inter è stato catapultato nell’undici titolare. Adesso non merita un grado simile. Il nodo, però è sempre Samardzic. Resterà. Sarà ceduto e in Friuli arriverà un interno di centrocampo più pronto. Oppure Sottil cambierà il modulo nel caso di cessione del serbo. Ecco gli argomenti che Gino Pozzo potrebbe aver trattato ieri.

Di sicuro sotto osservazione ci sono anche le fasce laterali che, nel caso il 3-5-2 (o 3-5-1-1 come è stato con la Juve) devo essere un valore aggiunto in fase di spinta. Ecco perché Hassane Kamara non può essere promosso su quella fascia, a sinistra, dove è arrivata nell’intervallo la bocciatura di Sottil che ha deciso di provare subito l’alternativa Jordan Zemura. Neppure questa troppo convincente, anche se nel complesso l’Udinese ha… tenuto lo 0-3 nella ripresa.

Ma sulla scrivania c’è anche l’argomento difesa. Masina ha dovuto dare forfait, Kabasele ha gioco solo per questo. Anche se l’ha fatto senza dare sicurezza al reparto con la sua fisicità. E adesso i difensori di esperienza sono contati. Tre. Alle loro spalle tanti ragazzini”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia