Atalanta-Udinese è la sfida che rimetterà di fronte il capocannoniere del campionato italiano Mateo Retegui e il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti, due che si sono già sfidati diverse volte in Argentina e che si sono già ritrovati faccia a faccia nella scorsa stagione. Il Messaggero Veneto parla del duello tra i due, che si sono affrontati per la prima volta nel 2019 e l’ultima a Genova lo scorso 24 febbraio. Ricorda tutti i confronti e spiega: “Quello di domenica sarà la settima partita tra centravanti e difensore, che si conoscono e si rispettano. Probabilmente per il portacolori dell’Udinese “El Chapita” non ha segreti, ma va tenuto conto che il centravanti dell’Atalanta nel giro di sei mesi è cresciuto, mettendo nel suo repertorio tante nuove conoscenze tecniche: Giannetti deve aggiornare il suo “manuale”. Mister Kosta peserà tutto, perché neutralizzare Retegui sarà una delle chiavi per portare a casa qualcosa da Bergamo”.
Infatti Giannetti non ha la certezza di partire titolare, visto che Runjaic ritrova Tourè, al rientro dalla squalifica, e Ebosse, completamente recuperato dai due infortuni al crociato.
Messaggero Veneto: Italo Gaucho
Retegui, argentino azzurro capocannoniere in serie A, è il primo pericolo in casa Atalanta. Quante sfide in Sudamerica con Giannetti, centrale che l'Udinese cerca di rilanciare
373
articolo precedente