Il difensore del Parma Enrico Delprato e l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca potrebbero essere gli unici italiani in campo domani al Tardini per il posticipo delle 18,30 della quarta giornata di campionato. Lo sottolinea il Messaggero Veneto, che ricorda che nei ducali difficilmente Cancellieri verrà schierato dal primo minuto.
Il quotidiano presenta i due: “Il difensore, “finito” tra i pali nel precedente match col Napoli per sostituire l’espulso Suzuki, era stato prelevato nel 2021 dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto: scelto per la capacità di ricoprire più ruoli difensivi, Delprato fu uno dei pochi a brillare nel primo, anonimo, campionato di serie B del Parma. Un rendimento che convinse il club a riscattarlo e a versare nelle casse dei bergamaschi 3,5 milioni di euro per l’acquisto definitivo. Non più tardi di un anno fa, a novembre 2023, il prolungamento del contratto sino al 2027. Lo scorso agosto i debutto in A.
Con lo stesso modus operandi ha agito l’Udinese per assicurarsi Lucca: prima il prestito con diritto di riscatto dal Pisa, quindi in estate l’acquisizione definitiva per una cifra di circa 8 milioni. Come il Parma per Delprato, i bianconeri sono stati convinti dall’ottimo rendimento del giocatore nel primo campionato con la nuova maglia (8 reti e 4 assist) e all’esordio in A”.
Messaggero Veneto: italiani in campo, domani solo Delprato e Lucca al Tardini?
Cancellieri non dovrebbe essere schierato titolare
275
articolo precedente