L’Udinese sembra precipitare verso il basso. Finita nella zona rossa, la squadra friulana non riesce ad invertire la rotta. Ma, fa notare il Messaggero Veneto, c’è chi sta peggio. Nelle ultime 5 gare, infatti, non sono i bianconeri la squadra che ha raccolto meno punti. Dalla 13esima posizione in giù, sono diverse le squadre in lotta per la salvezza. Il Messaggero Veneto avverte: “attenzione alle flessioni evidenti, come quella dei salentini allenati da D’Aversa che hanno raccolto 4 pareggi e una sconfitta dall’inizio di novembre, guarda caso lo stesso bottino della cenerentola Salernitana che ha collezionato una vittoria e una “X”. L’Udinese ne ha fatti 5 di punti, come l’Empoli: dopo aver espugnato San Siro, la casa del Milan, si è messa in tasca due pareggi, quelli già citati, con Atalanta e Verona: senza crollare in pieno recupero in quelle due partite ora avrebbe 4 lunghezze in più e sarebbe in classifica davanti a Genoa e Sassuolo, anche queste due capaci di prendersi solo 4 degli ultimi 15 punti in palio. Chi sta peggio di tutte a livello di rendimento è il Verona, 3 punti; il Cagliari è invece quella più in salute con 7, attraverso due vittorie e un pareggio, facendo pesare in modo decisivo l’impatto dei suoi attaccanti negli assalti finali, da Pavoletti a Lapadula.
A livello di calendario, poi, il Cagliari può contare su degli spiragli che potrebbe spingerlo ancora più in alto, se non altro in virtù dei tre scontri diretti in programma (a Verona, con l’Empoli e a Lecce) da quindi alla fine del girone d’andata, nelle quattro che mancano. Ma gli scontri diretti sono un’arma a doppio taglio. Lo deve tenere a mentre anche l’Udinese che affronterà domenica il Sassuolo, un Sassuolo che nella giornata successiva ospiterà il Genoa, mentre Verona e Salernitana si sfideranno nell’ultimo turno dell’anno solare. C’è spazio per altre scivolate, dunque. Attenzione”.
Messaggero Veneto: in coda c’è chi sta peggio dell’Udinese
I bianconeri negli ultimi 5 turni hanno raccolto altrettanti punti, come pure l'Empoli, facendo meglio di Verona (3), Sassuolo, Salernitana, Genoa e Lecce (4). La più in forma è il Cagliari (7)
689
articolo precedente