Home » Messaggero Veneto: il Nino chiede chiede pazienza

Messaggero Veneto: il Nino chiede chiede pazienza

Messaggio di Sanchez ai tifosi sui tempi di recupero: "Puoi provare di tutto, ma non forzare le cose". Tornerà ad ottobre
Monica Tosolini

Bisogna pazientare per rivedere il Nino Maravilla in campo. E’ questo il messaggio che lo stesso Alexis Sanchez ha recapitato ai tifosi friulani via social. Una storia in cui fa intendere che non è il caso di accelerare. Ne parla il Messaggero Veneto: “«Fidati del tempo», ha scritto Sanchez confermando che servirà altra pazienza per vederlo di nuovo con la maglia dell’Udinese addosso, come 13 anni fa.
È un virgolettato che spiega anche il rigoroso silenzio della società sulle condizioni fisiche dopo il comunicato del 21 agosto, quando i tifosi vennero messi al corrente di «una lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra». Un infortunio al polpaccio, subdolo, da monitorare giorno per giorno”.
La società non si è mai sbilanciata sui tempi di recupero, proprio per non illudere la tifoseria. Prosegue il quotidiano: “Con questo tipo di infortunio non bisogna trascurare attentamente la fase di recupero dopo la guarigione. Una guarigione che “clinicamente” ci sarebbe già stata, ma non è questo il momento giusto per forzare. E Sanchez l’ha capito. «Ciò che deve accadere passerà e arriverà ciò che deve arrivare», ha spiegato nel suo post mettendo un pallone da calcio per chiudere la frase. «Puoi provare di tutto, ma NON devi forzare le cose»”. Orientativamente, quindi, per vedere di nuovo Sanchez con il bianconero addosso bisognerà attendere il 19 ottobre, a San Siro contro il Milan.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia