Niente da fare. Quota 48 non sarà raggiunta. Udinese ko a Torino contro un avversario decisamente più motivato. Il Messaggero Veneto spiega: “Il muro da Champions dell’Udinese regge per un’ora, poi concede il gol del vantaggio della Juventus che resta da sola al quarto posto, un piazzamento che dovrà difendere a Venezia, là dove la salvezza passerà necessariamente attraverso una vittoria. La Zebretta, invece, ha visto passare anche l’ultimo treno per arrivare a quota 48. Runjaic ha cercato di far quadrare i conti con gli uomini contati, considerando che si è presentato all’Allianz Stadium senza gli squalificati Lucca e Atta, oltre agli infortunati Bijol, Payero e Thauvin, ai quali ha dovuto aggiungere sul rettilineo che ha portato all’ultima trasferta della stagione anche Iker Bravo, il 20enne spagnolo che avrebbe potuto giostrare al fianco d’attacco in un 3-5-2 capace di schierare due punre pure”. Assenze pesanti, ma ne aveva anche Tudor che ha da subito chiarito che voleva i tre punti. Anche i numeri hanno da subito detto Juventus e l’Udinese si è inchinata alla Vecchia Signora.
LE PAGELLE DEI BIANCONERI
6.5 OKOYE Resta in piedi fino all’ultimo e neutralizza Kolo Muani. C’è sul sinistro di Cambiaso. Non blocca il sinistro di Nico Gonzalez, lo salva il palo. Grande intervento a inizio ripresa su Conceiçao: riesce a toccare il pallone quel tanto che basta per mandarlo fuori dallo specchio. La conclusione di Nico che lo supera viene effettuata da non più di dieci metri. Anche Vlahovic lo trafigge da vicino, non riesce neanche ad accennare la parata.
5.5 KRISTENSEN Una buona chiusura all’inizio, ma si fa bruciare in velocità da Kolo Muani.
6.5 KABASELE Sostituisce in maniera degna Bijol. Sempre al posto al momento giusto in chiusura. Il migliore là dietro.
5 SOLET Comincia con troppa sufficienza, due buone iniziative in attacco, anticipa in corner Kolo Muani. Nell’azione del gol subisce fallo, ma nella propria area di rigore non si dribbla.
6 EHIZIBUE Suo il cross per Ekkelenkamp e anche quello nel secondo tempo per Davis. Dalla sua parte c’era Yildiz e lo contiene bene fino all’azione del raddoppio.
5 ZARRAGA Svolge il compitino, anche quando ha un po’ di tempo a disposizione è lento nella trasmissione della palla. Non all’altezza.
5.5 KARLSTROM Squadra con il baricentro basso, lui ne risente. Destro debole da buona posizione a inizio ripresa. Troppo poco.
5 LOVRIC Gioca molto schiacciato davanti alla difesa, non mette mai il naso nella metà campo juventina.
5.5 KAMARA La sua partita dura meno di mezzora. Si prende un giallo all’alba della partita, buona chiusura su Nico Gonzalez.
6 EKKELENKAMP Suo l’unico tiro in porta nei primi 45′. Ci riprova nella ripresa, la mira è alta.
5.5 DAVIS Isolatissimo là davanti, non riesce a tenere palla per far salire la squadra. Calcia alto da buona posizione.
5.5 ZEMURA Subentra a Kamara. Poco propositivo.
5.5 RUI MODESTO Un affondo concluso con un cross.
SV GIANNETTI Buona diagonale su Conceicao.
SV SANCHEZ Dieci minuti di passerella allo Stadium.
Messaggero Veneto: Il muro regge un’ora
358
articolo precedente