L’Udinese è a +15 punti sulla terzultima, l’Empoli, e a -5 dal Milan, che occupa il posto di Conference League (sono -6 dalla Fiorentina, ora in Europa League). L’Europa è lì, meno distante di quanto si potesse pensare un mese fa. Davanti però ci sono anche Bologna e Roma, la squadra più in forma del momento. Insomma, non una missione facile scavalcarle.
Il calendario di marzo mette sulla strada dell’Udinese due big in trasferta (Lazio e Inter) e due squadre che lottano per la salvezza in casa (Parma e Verona). Saranno importanti le motivazioni, lo stato di salute della squadra e tanti altri fattori. Il Messaggero Veneto ha dato un’occhiata alle statistiche, quelle dell’account X “Upside down stats”, secondo cui i bianconeri hanno una minima possibilità di arrivare in zona coppe, addirittura al 4º posto, per lo 0,06%. Un caso limite, si potrebbe dire, una percentuale che cresce all’1,92% per il sesto posto, contro il 20,54% della Fiorentina, il 30,23% del Bologna, il 32,48% del Milan e il 44,15% della Roma. Ecco la graduatoria @udstats.
Intanto occhio stasera al recupero di Bologna-Milan, entrambe a quota 41.
Messaggero Veneto: Il mese della svolta
L'Udinese a marzo sfiderà Parma, Lazio, Verona e Inter per migliorare il decimo posto. Le statistiche le danno solo l'1,92% di arrivare 6°, ma la corsa per l'Europa è aperta
318
articolo precedente