Home » Messaggero Veneto: il ciclo della verità

Messaggero Veneto: il ciclo della verità

Delneri mette in guardia sul prossimo ciclo di partite
Monica Tosolini

Empoli, Genoa, Monza: tre appuntamenti da non fallire. Lo conferma al Messaggero Veneto l’ex mister bianconero Gigi Delneri: “Questo può essere il ciclo verità che può farci capire le ambizioni della squadra, ma non si pensi di fare un sol boccone di ognuna perché in questo tipo di partite bisogna andare a stanare l’avversario, e non è mai una passeggiata andarle poi a vincere. Saranno confronti complicati anche se l’Udinese ha già tratto fiducia dalle vittorie fin qui conquistate negli scontri diretti”.
Si inizia con un avversario di tutto rispetto, l’Empoli: “L’Empoli propone un buon prodotto anche grazie alla sua struttura societaria e all’ambiente. Là si gioca serenamente e si punta a fare un ottimo calcio anche attraverso la scelta di allenatori come D’Aversa. Le prestazioni dei toscani sono state anche di livello così come la prestazione la fa sempre anche il Monza che ho visto in ripresa nonostante le sconfitte. Tra le due trasferte ci sarà il Genoa in casa che è sempre scorbutico da affrontare”.
L’Udinese: “sto vedendo un’Udinese produttiva in attacco e con sempre meno svarioni difensivi. Prendendo l’ultima partita con l’Atalanta, l’Udinese è stata intensa, ha chiuso bene le linee di passaggio ed è andata a prendere alta la squadra di Gasperini. Il risultato è stato bugiardo rispetto alla prestazione, perché anche un pareggio sarebbe stato stretto ai bianconeri”.
E Runjaic: “Ho visto che sa amministrare i giocatori e concede spazio a tutti, proponendoli giustamente nei ruoli. Finora non ha mai schierato la stessa squadra e credo che il suo ago della bilancia possa diventare Davis”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia